BookBlister
UN’AMICA PER LA PELLE di Pucci Romano, Giunti,
Libri da leggereSaggi da leggere

Un’amica per la pelle – Pucci Romano

Se la stendessimo, sarebbe di quasi due metri quadrati! Sottilissima e delicata, al contempo resistente tanto da proteggerci e accompagnarci tutta la vita. Parla di noi, più di noi, racconta del nostro stato di salute, della dieta, del sonno… spesso la maltrattiamo ma ancora più spesso la trattiamo nel modo sbagliato. Parlo della pelle!

Ormai siamo circondati da creature pelle-di-porcellana e da filtri che minimizzano ogni imperfezione. Tra un po’ i pori verranno banditi dal regno! Ma se è impossibile non avere qualche segnetto, qualche brufoletto, qualche discromia… ciò che è certo: ogni pelle è diversa e la stessa pelle cambia negli anni, insieme con le trasformazioni ormonali e durante l’anno, con le stagioni, mutano le sue esigenze. Anzi, diciamo pure che si trasformano giorno per giorno a seconda che faccia, caldo, freddo, che sia secco oppure no… quindi?

Più ne sappiamo, meglio è. Ecco che la dermatologa Pucci Romano ci spiega come è fatta la pelle e come funziona, ci insegna a guardarla e a prendercene cura, a sapere cosa ci spalmiamo in faccia a evitare i disgraziatissimi consigli della nonna (tipo l’olio di oliva prima di esporsi al sole!).

Un libro ricco di contenuti e suggerimenti pratici (a cominciare dal panno in microfibra per pulirsi il viso), scientifico ma comprensibile per tutti. Viva i divulgatori che amano il proprio lavoro e si fanno capire!

Related posts

I colori dell’incendio – Pierre Lemaitre

Consigli da leggere # 4

Chiara Beretta Mazzotta

Venti corpi nella neve

Chiara Beretta Mazzotta
Privacy Policy

Questo sito web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. I cookie rimangono nel tuo browser e sono utili per riconoscerti quando torni sul nostro sito. Aiutano quindi il nostro team a capire quali pagine e sezioni del nostro sito potrebbero interessarti di più.