Torno a parlare di libri per bambini. Loro sono i migliori lettori che abbiamo! Poi roviniamo tutto propinandogli delle letture noiosissime… ma adesso che potete, godeteveli e leggere loro una storia è un modo speciale di stare assieme e condividere il tempo.
Questa è indicata per i più piccini, 3 e 4 anni – ma come dico sempre i libri per bambini son perfetti per i grandi – e racconta l’avventura di un piccolo pulcino. Pulcino vorrebbe tanto volare ma quando scopre che le sue ali, così come quelle della sua mamma, non sono adatte al volo si arrabbia moltissimo. E decide di andarsene per la sua strada a caccia di qualcuno che sappia insegnargli a volare.
Ma il mondo non è un posto sempre ospitale e il piccolo si sentirà presto solo e indifeso. E chi arriverà a proteggerlo? Per i bambini che vogliono spiccare il volo e per tutti i genitori che vorrebbero essere sempre all’altezza dei propri figli. Be’, sappiate che non ce n’è bisogno, basta volergli bene. E dimostrarglielo, magari leggendo loro una storia speciale.