I consigli da leggere di Tutto Esaurito tornano su Radio 105 a settembre. BookBlister, che è un blog di libri stacanovista, vi aspetta tutti i giorni con tante storie di carta e non.
Clicca PLAY e ascolta!
E un altro anno di consigli libreschi è sfrecciato via veloce. Sì, se un po’ mi conoscete, lo sapete che il 31 luglio è il “mio” Capodanno.
Grazie a tutti voi che seguite, chi in diretta chi in replica, e poi scrivete, commentate e mi regalate le vostre opinioni post lettura. Grazie alle mail, speciali, di chi “non leggevo ma grazie ai tuoi consigli ho ripreso” e “non sono uno da libri ma mi hai incuriosito”. Grazie a chi mi ha chiesto un parere per fare un regalo alla moglie, riconquistare la fidanzata, coccolare la suocera… è un onore, davvero!
E se siete a corto di idee di lettura e vi sete persi qualche puntata, qui potete recuperarle tutte! I libri grazie al cielo non scadono, il loro vero nemico non è il tempo ma l’oblio. Quindi ogni volta che leggete un buon libro, parlatene! Così se quel libro vivrà a lungo, facendo felici altri lettori, sarà anche merito vostro.
Grazie alla mia radio che dà ancora spazio alle storie e alle parole intorno alle storie, cosa niente affatto scontata. I libri dovrebbero stare dappertutto perché parlano di noi, di ciò che proviamo, di quello che ci succede o preoccupa o spaventa. I libri c’entrano, sempre.
Buone vacanze!
(Qui non ci si ferma, però, quindi vi aspetto.)
4 comments
Buon Capodanno, allora!
Io sto preparando la prima valigia, ho già deciso quali libri portare…mi toccherà fare la borsa dei libri come la borsa delle scarpe fuori dal trolley 😀
Ho appena terminato “Mi girano le ruote” di Angela Gambirasio, un libro diverso in tutti i sensi, insuperabile nell’ironia, che davvero le girano le ruote, ma non so come faccia, dato che quella donna c’ha due ruote così, cubiche!
Questo è un libro che consiglio io, ecco. Sia ai bipedi, che ai carrozzati. E’ un bel cambio di prospettiva.
Evviva il Capodanno e agosto e le valigie e i libri e… anche i consigli.
Segnato. Un abbraccio
Anche se ho messo in pausa i social fino a Settembre, perché l’estate è troppo breve e bisogna godersela tutta, non riesco però a rinunciare a BookBlister il canale d’informazione libresco che preferisco. Un’occhiata qui devo sempre darla. Buona estate a tutti.
Marina! Hai ragione e poi tu sgobbi davvero come una matta sui social.
Io quest’anno non posso perdermi la telenovela dell’estate (il salone del libro) e altre avvincenti notizie 😉 E poi ho ancora qualche consiglio libresco…
Un bacio e a presto!
Comments are closed.