Non si può dire che io sia attentissima. Certe cose mi sfuggono sistematicamente e arrivo “alla notizia” con improbabile ritardo. Se può consolarvi, di solito non si tratta di libri.
Per esempio: il 12,13 e 14 c’è stata la Festa della Rete, a Rimini, e come di consueto si assegnavano i MIA i Macchianera Italian Awards. I vincitori sono stati premiati il 13 ma il 17 è stata pubblicata la classifica finale, con tanto di voti e percentuali.
Lo scopro oggi, il 3 ottobre.
Non avevo mai partecipato (essendo BookBlister un book-pulviscolo della rete, mi pareva un tantino azzardato) ma gareggiare mi diverte, quindi quest’anno mi son buttata e via. Polemiche a parte (le categorie, le assegnazioni, i siti non aggiornati…) ho scoperto alcuni blog davvero ben fatti a cominciare da Abbiamo le prove, il vincitore. Non mi dilungo sulla manifestazione perché quando moderi degli incontri, partecipi al premio il rischio marketting è dietro l’angolo. (L’anno prossimo ci torno, però, ché quest’anno ho conosciuto un gruppo di donne meravigliose, altro che incontri ravvicinati del terzo tipo incontri straordinari.)
Volevo solo ringraziare tutti quelli che hanno dato la loro preferenza a BB ché, anche se si è piazzato solo all’ottavo posto, 1.630 voti a me paiono un mucchio! Oddio, c’è sempre la possibilità che SMM (il sommo e meraviglioso marito) abbia votato per 1.629 volte. Quell’uno che resta no, non è il mio voto (dio che tristezza!) ma una preferenza sudata quanto il Tor des Geants: quella di mia zia, l’unica della famiglia ad avere una vaga idea di cosa sia internet (e un gusto altrettanto vago, chioserebbero alcuni). Credo ci abbia messo 16 ore e 30 minuti per capire come fare, se non è amore questo…
Buon weekend e buoni libri. Che è meglio! (cit. Quattrocchi).
5 comments
Ehi, un voto è mio! Tuo marito ha dunque votato solo 1628 volte! 😀
Brava Chiara! E un urrah per gli incontri straordinari! E naturalmente W la zia!
Una tripletta niente male (tu, gli incontri e la zia, ovvio 🙂 )
Con tutti i siti letterari che ci sono sul web oggi, essere all’ottavo posto è un grande traguardo credo. Vi inserisco subito nella lista del mio blog. Se volete, passate a farmi una visita ogni tanto. Congratulazioni 🙂
Ciao Ornella,
grazie a te per essere passata di qui. Però no, non montiamoci la capoccia, i MIA premiano solo alcuni blog. Se fossi ottava tra tutti i blog letterari… no, impossibile anche perché qui si parla di storie per la letteratura si vedrà!
Un bacio 😉
Comments are closed.