[youtube=http://youtu.be/nOInswDfBp0]
Uno spot sulla lettura con Dario Spoto, il soggetto è di Tahnee Drago la Regia di Laura Consoli, Tahnee Drago, Elena Demidenko.
Vado sempre a caccia di spot su libri e lettura. Ma, spesso, le pubblicità ufficiali (quelle che minacciosamente chiamano “progresso”) sembrano più che altro un epitaffio. Eh no, non è un ben segno che si lambicchino per venderci assorbenti con le ali e smacchiatori per il bucato, e se ne freghino dei libri ma “è il mercato, bellezza” (per chi non lo sapesse ho appena usato uno snowclone). Oggi vi propongo questa, tre minuti a mio avviso sono troppi, l’avrei fatta più corta e incisiva. Nel complesso, però, la trovo riuscita.
4 comments
Bello, il messaggio arriva, anche se non ne ho bisogno. Però Chiara non mi toccare gli assorbenti con le ali che secondo me sono un’invenzione rivoluzionaria al pari della ruota. Bacione
Non te li tocco, prometto! E capisco. Ma non avrebbero neppure bisogno della pubblicità, al pari della ruota 😉
Bacio!
Già! E si ricasca sempre a parlare di soldi e interessi commerciali: quanti assorbenti consumiamo in un mese? Quanti libri leggiamo in un mese? Quale prodotto rende di più? Su quale prodotto conviene investire in pubblicità? Conviene davvero investire nella cultura? A chi? Le risposte sono ovvie non serve neanche rifletterci tanto. Mi sa che continueremo a sorbirci gli assorbenti volanti. Buon weekend.
Altro che Ufo insomma 😉
Un bacio, Monica!
Comments are closed.