BookBlister
Libri in Taxi

Libri in Taxi

Questo video viaggerà sui taxi di Torino. Sia durante il Salone del libro sia per tutto il mese di giugno.

Merito di Celm Italia e del loro Toucher: un touchscreen montato all’interno dei poggiatesta posteriori. Ed ecco che il taxi diventa un luogo ideale per informarsi, riceve notizie utili sulla città e i trasporti, guardare un video musicale e ascoltare la recensione di un libro.

Un nuovo spazio anche per i libri, sì. Comodamente seduti si potrà ascoltare una trama, guardare un booktrailer o l’intervista a un autore. Sperando che gli editori non si lascino sfuggire questo spazio.

Il progetto Toucher prevede l’installazione su 100 taxi per Torino, 300 per Milano e Roma entro giugno 2013, per arrivare a dicembre 2013 con 200 taxi su Torino, 500 a Milano e Roma.

E le potenzialità sono infinite grazie al geolocalizzatore: le notizie e i programmi potranno infatti variare in base ai percorsi, fornendo ai viaggiatori info sempre più personalizzate e puntuali. Senza contare la possibilità per una azienda di fidelizzare la clientela, indagare i gusti dei fruitori.

Se ne parlerà questa sera a Smart city (alle 21) su Radio 24.

Related posts

Le competenze trasversali dell’amore

Tu prendi il taxi, io ti racconto una storia

Metti un giorno in taxi a Milano (o Torino o Firenze o Roma)

2 comments

sandra 16/05/2013 at 18:37

Viaggi e libri un binomio affascinante e indovinato. In becco al gufo per questa tua nuova iniziativa davvero bella. In taxi io di solito mi rompo a mille.
Ed enjoy anche il salone, quest’anno mancherò, per una serie di motivi, non ultimo purtroppo un po’ di disillusione a riguardo, anche se rimane un gran bel luna park. Insomma goditelo così poi potrai raccontarcelo inforcando i tuoi personali occhiali con le lenti colorate di amore per i libri ben scritti e dalle trame avvincenti.
Un bacio grande

Chiara Beretta Mazzotta 17/05/2013 at 09:28

Sono appena arrivata. Pausa colazione… Bisogna essere preparati a fendere la folla!
Un bacio

Comments are closed.