The Tonight Show è uno storico talk-show che va in onda dal 1953. Oggi è trasmesso dalla NBC ed è condotto da Jimmy Fallon e contiene “Do Not Read”, una lista di chicche editoriali da non perdere.
Non posso vivere senza questo programma! Stavolta tra i “consigli” di lettura c’è un testo per bambini con delle deliziose illustrazioni e un indispensabile manuale di esercizi per trasformarvi in ballerini stile Febbre del sabato sera… non potrete più vivere senza, garantito. E buona notte.
5 comments
C’è un problema. Quando vado in Scozia o in Inghilterra (e ci vado tutto sommato abbastanza spesso) mi tocca parlare inglese. Non è quello il problema. Parlo benino, la mia pronuncia è decente, il mio vocabolario persino un po’ ricercato.
Il problema è quando sono gli altri a parlare a me. Non capisco una fava. Mi perdo alla terza parola (quando va bene) e mentre cerco di tradurre in concetti il suono che ho sentito, quelli vanno avanti e io mi perdo tutto. Non sto esagerando.
Umiliatissimo, chiedo di ripetere e poi, vergognandomi come un nano da giardino chiedo, per favore, di scrivere…
Quindi, figurati se ho capito qualcosa del tuo video. Anche il Letterman. A volte lo guardo e rido perché ridono gli altri. Che tristezza.
Però la copertina del libro per bambini non richiede traduzioni 😉 E comunque ti capisco. Io sono timida, quando mi presento bado a dire bene il mio nome e non ascolto mai quello degli altri e quando parlo in inglese non voglio dire boiate e perdo il filo… però ascoltare i film in lingua originale o le trasmissioni è utilissimo. Dopo un po’ l’orecchio si sveglia e collabora!
No, la copertina l’ho capita 🙂 Ricorda il vecchietto dei Griffin, quello che cerca di farsi Chris.
Ahahahah in effetti…
PS:
I.W.Y.W. (I want you well) Sarebbe TVB 🙂
Comments are closed.