BookBlister
Libri da leggere

L’innamorato – Rebecca Dautremer

Marcella, una super esaurita lettrice, mi ha chiesto un libro per i più piccini settimana scorsa ed eccolo qui! Perché leggere una storia a un bambino è una esperienza speciale. Voi racconterete la storia e lui/lei vi racconterà la sua. Perché ciò che accade sulla carta ricorda ai più piccoli cosa capita a loro nella vita vera. Leggere un libro ad alta voce è un modo per scoprirsi e scoprire.

In questa storia Ernest è un bambino piuttosto fastidioso infatti fa sempre i dispetti a Salomè. Ed ecco che la mamma dice alla bambina una cosa “strana”: e se Ernest fosse innamorato? Be’ mica è facile a sapersi! Soprattutto se non si sa che cosa sia un innamorato. Ed ecco che Salomè parla con i suoi compagni e ognuno ha una opinione ben precisa sull’amore.

Ma se l’amore è perdere la testa, un colpo di fulmine e fa venire il batticuore sembra una cosa piuttosto pericolosa… E quanti bisogna essere per essere innamorati? E per quanto dura l’amore? Sorriderete ma dopo averlo letto, invece di riporlo nella libreria dei vostri figli lo metterete nella vostra: perché forse non è ai bambini che va spiegato l’amore, loro sembrano saperlo molto meglio di noi. (Applausi ai disegni, meravigliosi e poetici quanto lo sono i testi).

Related posts

Libri per le vacanze: 30 titoli per l’estate 2017

Chiara Beretta Mazzotta

Perché esco a comprare il latte e torno con un televisore – Jochen Mai

Le ferite dell’eroe – Giovanni Covini