BookBlister
La scrittura si fa intensa: un laboratorio esclusivo in agenzia!
Per chi scrive

La scrittura si fa intensa: un laboratorio esclusivo in agenzia!

L’agenzia Beretta Mazzotta apre le porte e ospita un gruppo ristretto di autori per un pomeriggio intensivo di studio e scrittura.

Domenica 13 aprile, dalle 14 alle 19, ti aspettiamo per un’esperienza immersiva tra emozioni, sensi e parole. Due laboratori, due docenti, un’occasione unica per ritagliarti del tempo prezioso e affinare la tua scrittura.

LABORATORIO 1 – Scrivere la rabbia e la paura

📌 Docente: Chiara Beretta Mazzotta

Come si narrano le emozioni? Il primo passo è conoscerle per creare personaggi credibili, caldi e coinvolgenti. In questo laboratorio lavoreremo sulla scrittura emotiva, esplorando tecniche narrative efficaci per dare voce a queste due emozioni fondamentali.

LABORATORIO 2 – Scrivere con i 5 sensi

📌 Docente: Laura Orsolini

I dettagli sensoriali sono un ingrediente chiave per una scrittura viva e autentica. Questo laboratorio ti guiderà in un’esplorazione dei cinque sensi per insegnarti ad arricchire la tua narrazione con descrizioni potenti capaci di coinvolgere il lettore e risvegliare la sua memoria.

Concludiamo con un brindisi!

E dopo cinque ore di immersione nelle parole, ci concediamo un momento di convivialità per chiudere il pomeriggio con un calice e una chiacchierata tra appassionati di scrittura.

Presenta il tuo pitch!

Il corso sarà anche una occasione per presentare un progetto a cui stai lavorando: potrai infatti inviare un pitch (massimo 2000 battute, spazi inclusi) e ricevere un feedback da una delle docenti. Nelle settimane successive al corso, leggeremo i materiali e forniremo un riscontro a ciascun corsista via mail.

Non perdere questa occasione per lavorare sulla tua scrittura in un contesto esclusivo e stimolante. Ti aspettiamo!

Info e iscrizioni

📌 Costo: 100 euro. Posti limitati: massimo 12 partecipanti

📅 Domenica 13 aprile, dalle 14:00 alle 19:00

📍Via Giuseppe Vigoni 10, 20122 Milano

💌 Per informazioni e iscrizioni, scrivici subito! info@berettamazzotta.it

⚠️ Insieme all’iscrizione segnala eventuali intolleranze alimentari.

Se sei iscritta/o a Edday hai ricevuto la newsletter con un codice sconto (se non la trovi, controlla in spam!).

Related posts

Self publishing – vivere di scrittura è possibile?

Sai usare le critiche?

Esordire: l’arte di tenere duro

Leave a Comment